Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Venticinquesimo CLA

 clicca per ingrandire

"Il Centro Linguistico di Ateneo celebra 25 anni di attività  con la giornata di studio “Lingue e territorio”, in programma il 3 dicembre 2025 nell’Aula Magna del Polo del Francioso.
Un appuntamento dedicato a comprendere come le lingue contribuiscano alla vita culturale e sociale della Basilicata, mettendo in dialogo il contesto locale e quello internazionale.
Durante l’incontro saranno presentati contributi scientifici, esperienze didattiche e testimonianze che mostrano il ruolo del multilinguismo nello sviluppo del territorio. Spazio anche alle attività del CLA su francese, inglese, spagnolo, tedesco e italiano L2 che ogni giorno rafforzano le competenze comunicative e l’apertura internazionale della comunità accademica.
Una ricorrenza che non guarda al passato, ma rinnova l’impegno dell’Ateneo verso una formazione inclusiva e capace di costruire futuro."