Certificazioni Cambridge
Cambridge Assessment English
ESAMI 2019
Le sessioni (paper-based) indicate verranno svolte se sarà raggiunto il numero minimo dei candidati previsto dall'Ente Certificatore.
Esame | Data esame | Sede esame | Scadenza iscrizioni |
KET - PET - FCE (FS) - CAE | 16 marzo 2019 | Matera | 1 febbraio 2019 |
KET (FS) - PET (FS) - FCE (FS) - CAE | 4 maggio 2019 | Potenza | 18 marzo 2019 |
KET (FS) - PET (FS) - FCE | 8 giugno 2019 | Matera | 23 aprile 2019 |
CAE | 12 giugno 2019 | Matera | 29 aprile 2019 |
KET (FS) - PET (FS) - FCE - CAE | 22 giugno 2019 | Potenza | 6 maggio 2019 |
KET - PET - FCE (FS) | 16 novembre 2019 | Potenza | 4 ottobre 2019 |
KET (FS) - PET (FS) - FCE - CAE | 14 dicembre 2019 | Matera | 31 ottobre 2019 |
Le iscrizioni sono valide solo per le sessioni di esami sopra indicate. Non è possibile trasferire la tassa di iscrizione a sessioni successive né ad altri tipi di esami nella stessa sessione.
Tutte le prove di esame sono corrette e valutate direttamente da Cambridge Assessment English.
I risultati (Statement of Results) si potranno consultare on-line dopo circa sei-otto settimane dalla data in cui è stato sostenuto l'esame.
Quote iscrizioni
Esame | Quota Standard | Quota Scuole e Università |
KET | 106,00 | 90,00 |
PET | 115,00 | 100,00 |
FCE | 225,00 | 180,00 |
CAE | 234,00 | 200,00 |
IL VERSAMENTO PER LE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE potrà essere effettuato tramite:
- bonifico bancario: IBAN IT37P0103004200000001343277 (MPS)
Intestato a: Università degli Studi della Basilicata Centro Linguistico di Ateneo
Causale: Esami Cambridge [mese] 2019
(KET) / (PET) / (FCE) / (CAE) - PZ/MT
Il modulo di iscrizione agli esami, unitamente alla fotocopia della ricevuta del versamento e del documento di identità, deve essere consegnato al Centro Linguistico di Ateneo, oppure inviato al seguente indirizzo e-mail: cla.cambridge@unibas.it
MODULO ISCRIZIONE ESAMI CAMBRIDGE
Il CLA è disponibile ad attivare esami Cambridge YLE (Young Learners English Tests): Starters, Movers, Flyers, nelle seguenti date:
Esame | Data esame | Sede esame |
YLE Starters - Movers - Flyers | 27 maggio 2019 | Matera |
YLE Starters - Movers - Flyers | 17 giugno 2019 | Potenza |
YLE Starters - Movers - Flyers | 28 giugno 2019 | Altra sede |
Quote iscrizioni
Per le modalità di iscrizione YLE contattare il Centro Linguistico di Ateneo almeno tre mesi prima della data di esame.
Per ulteriori informazioni sui livelli e sugli esercizi finalizzati all'esame consulta: Exam Preparation
Dall'anno 2004 il CLA ha acquisito lo status di Open Centre; pertanto agli esami Cambridge Assessment English possono iscriversi tutti, anche i privati.
Qualora il candidato non risulti pienamente idoneo per il livello di esame prescelto ma per quello immediatamente inferiore, potrà comunque ottenere un certificato finale comprovante l'effettivo grado di conoscenza linguistica posseduto. Per ulteriori informazioni: Extended Certification.
Il Cambridge English ha disposto che i Centri di esame effettuino una foto digitale ai candidati il giorno dello svolgimento delle prove. La foto verrà conservata in apposita sezione del sito dell'Ente certificatore e sarà accessibile soltanto attraverso il login con le credenziali assegnate nel COE (Confirmation of Entry) per la verifica dei risultati dell'esame. Tale procedura garantisce sicurezza e validità alle certificazioni del Cambridge Assessment English.
Link utili:
Test your English
sito Cambridge English Italia
sito Cambridge English UK
Per info ed iscrizioni: cla.cambridge@unibas.it
Dott. Piero Raffaelli - Dott.ssa Donata D'Amico
Tel.: 0971.202155