Test di Accertamento Linguistico

II assegnazione
a.a. 2020-2021

Data: 25/11/2021.

I Test di accertamento linguistico (lingue inglese e spagnola) - Programma Erasmus+ Bet for Job – Mobilità studenti per traineeship – II assegnazione – a.a. 2020-2021 avranno luogo secondo il seguente calendario:

Lingua Inglese
giovedì 25 novembre 2021 – ore 9:30

Lingua Spagnola
giovedì 25 novembre 2021 – ore 12:00

I test si svolgeranno on line sulle piattaforme Exam.net e Google Meet.
Il codice Meet per il collegamento on line dei candidati verrà comunicato dal Centro Linguistico di Ateneo, tramite e-mail istituzionale, 10 minuti prima dell’inizio del test.

I test di accertamento linguistico avranno ciascuno la durata di 90 minuti.
I candidati:
1) dovranno essere muniti di libretto universitario o, eventualmente, di altro valido documento di riconoscimento;
2) potranno utilizzare esclusivamente il dizionario monolingua.

Le prove consisteranno di tre parti:

1. Parte 1 (Uso della lingua – A): domande a scelta multipla;
 2. Parte 2 (Uso della lingua – B): frasi con inserimento di tempi verbali;
 3. Parte 3 (Testo scritto): comprensione di un testo scritto con domande a scelta multipla.
 Gli elaborati saranno corretti in centesimi. Il punteggio acquisito permetterà l’inserimento nei livelli A1, A2, B1 o B2 del CEFR.

Saranno ammessi a sostenere i test soltanto gli studenti inseriti negli elenchi ufficiali che il Settore Relazioni Internazionali ha trasmesso a questo Centro